venerdì 14 settembre 2012

ZELARINO SOTTO LE STELLE 2012


logo zsls
dal sito della municipalità di Zelarino

Sabato 15 Settembre 2012 dalle 16.30 alle 24.00

La Municipalità di Chirignago Zelarino e l'Associazione "Noi In Zelarino" vi invitano, in collaborazione con ASCOM Mestre, Venezia Opportunità, gli Assessorati alle Attività Culturali e al Commercio, alla Terza edizione di Zelarino sotto le stelle!

Sabato 15 Settembre, dalle 16.30 alle 24 negozi aperti, stand gastronomici, stand commerciali per tutti i gusti, artisti di strada, comici, concerti, sport, esibizioni di ballo e musica dal vivo, spettacoli, circo, magia.

Zelarino sotto le stelle, una notte magica, con esibizioni tutto lungo via Castellana!

La manifestazione non passa inosservata per dimensioni, proposte e qualità: articolata su 1000 metri lungo via Castellana, con 5 zone di attrazioni principali, decine e decine di stand e gazebo,
attrazioni di strada, artisti di qualità, offerte gastronomiche a tutto campo, spazi ed iniziative per i più piccoli e lel oro famiglie, il tutto condito con un attento equilibrio fra cultura, spettacolo, divertimento ed intrattenimento.

Una notte né bianca, né rosa, né blu: sotto le stelle di tutti, a Zelarino.

Nella zona MUSICA! (palco verso le Poste, incrocio con via Carpaccio) protegonista è l'ottima musica, con le esibizioni dal vivo di Silvia Siega, una delle voci più interessanti e promettenti del nostro territorio, di Laboratorio Musicale Italiano, un corposo ensemble che ripropone in modo stimolante e personalizzato grandi canzoni d'autore italiane, di Lazy Blues, un gruppo specializzato nel rock e nel blues più classici, abbinato a qualche travolgente sorpresa musicale.

Nella zona CABARET & TEATRO! (palco fronte chiesa) si potranno ammirare alcuni dei migliori comici e cabarettisti del momento: non mancherà il divertimento grazie a 
GAVÈ PRESENTE - spettacolo comico di e con Eliana Battistel
C'ERA DUE VOLTE UN PIEDE - spettacolo di teatro coi piedi con Veronica Gonzalez
TUTTO BENE ...MA PERO' - cabaret con Davide Dal Fiume
QUANDO NON C'E' PIU' SCAMPO CI MANGIAMO LA SEPPIA! - cabaret con Domenico Lannutti
Durante la serata saliranno sulk palco le autorità per un brevissimo saluto, l'assessore al commercio Rey premierà la miglior vetrina di Zelarino, l'assessora alle attività culturali Agostini premierà il vincitore del concorso di pittura.

Nella zona BALLO! (angolo via san Vigilio) si susseguiranno danza contemporanea (con Olimpia Gym), salsa (con Impronta Salsera), boogie woogie (con Doo-wop Boogiedancers), tango (con Fatti Di Tango). Esibizione, spettacoli, ma anche possibilità di ballare tutti insieme!

Nella zona SPAZIO GIOVANI! (angolo via Mantegna) ancora musica di qualità che offre spazio ai gruppi attivi in zona: un DJ Set con Ugly Men, musica live con due gruppi della sala prove Quelli del Drop-in di Zelarino: All in a K  &  A4, grande chiusura con i Margareth in concerto, uno dei gruppi più interessanti a livello nazionale e con due splendidi cd alle spalle.

Con varie dislocazioni si è voluto poi creare eventi mirati a BAMBINI E FAMIGLIE! Si parte con STELLE DI SEGATURA - Spettacolo con i Barbamoccolo [al Centro Polo], seguono le letture animate con la Biblioteca di Zelarino [zona angolo via Longhi], gli interventi magici a ripetizione con The Magician [zona angolo via Longhi] e varie esibizioni del circo di Paride Orfei [zona Biblioteca].

Lungo la strada stand, attrazioni ed artisti: artisti di strada, ritrattisti all'opera, concerti gospel, concorso di pittura, concorso miglior vetrina, esibizioni canine (con Guardiani dell'Arca e ASD Cani Sciolti), dimostrazioni sportive (pattinaggio con Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino, torneo di calcetto a cura Dimensione Calcio), esposizioni di  auto, le mille idee espositive e di intrattenimento a cura dei commercianti, offerte gastronomiche per tutti i gusti e per tutte le tasche, possibilità di vincere il proprio matrimonio (!), promozione del software libero (con VELug) ...

Ovviamente... non si può mancare!!!

Nessun commento:

Posta un commento